EUROPAFRANCIA

PIGALLE – TRA NEGOZI EROTICI E MOULIN ROUGE

Cuori Ribelli1790 views

Sexi shop, uno attaccato all’altro, locali spinti dalle insegne ad intermittenza, prostitute ai bordi delle strade che si contendono clienti solitari, questa è Pigalle… sopratutto di notte, mentre di giorno, rimane una zona in cui convivono rispettabilità e squallore, tanto che qui sono situate anche ville molto eleganti che contrastano con la natura dei negozi.

sexi-shop

Negozi di musica specializzati si alternano a bar equivoci dediti allo sfruttamento della prostituzione, e qui, giustamente, situato tra i negozi coloriti, vi è anche il famoso Museo de l’Erotismo, nell’ eccentrico Boulevard de Clichy… museo più sincero che osceno, dove l’arte europea tende alla satira, con un gran numero di suore e preti colti in situazioni compromettenti, mentre vi sono esposti anche vari simboli della fertilità e statuette provenienti dall’Asia, dall’Africa e dall’America Latina. Nei piani superiori del museo, spesso vengono organizzate mostre temporanee che trattano i temi storici delle case chiuse nate a Parigi.

museo erotismo pigalle

Pigalle è sopratutto famoso ai turisti per il leggendario Moulin Rouge, fonte d’ispirazione per Toulouse Lautrec, oggi ombra di un glorioso passato. Qui le persone si fermano di fronte all’entrata, scattano foto e filmano, quasi fosse un maestoso monumento…

Moulin Rouge

Per molti stranieri Parigi è ancora sinonimo di cabaret, sopratutto del mitico Moulin Rouge, situato al numero 82 di Boulevard de Clichy, qui entrano vagonate di turisti che assistono agli spettacoli serali, pagandoli caro prezzo.

Moulin Rouge

Gli spettacoli sono incentrati sulle famose ballerine di cancan, chiamate “Doris Girls”, che danzano a seno scoperto. Lo spettacolo non è però volgare, semmai ostentato e kitsch, con effetti speciali ad alta tecnologia e una gran quantità di piume colorate.

Il biglietto si può acquistare direttamente sul sito www.getyourguide.it e costa circa 100 euro, compreso nel biglietto anche una bottiglia di champagne che potrete sorseggiare, lasciandovi incantare dagli splendidi costumi, tra strass e lustrini, tutti interamente cuciti a mano. Durante la serata che dura all’incirca due ore, potrete ammirare anche numerosi artisti che si destreggiano in vasche colme d’acqua e  personaggi che si esibiscono con i loro ventriloqui, dando vita ad un simpatico spettacolo comico recitato in francese, ma dalle espressioni, comunque comprensibile e piacevole.

 

Lascia un commento