ESPERIENZE DI COPPIARESORT

IL SANTUARIO DEL RIO – LA BAITA LUSSUOSA AI PIEDI DEL CAJON DEL MAIPO

Cuori Ribelli1078 views

Osservare i condor che volano sulla valle verdeggiante, direttamente dal terrazzo della propria camera, tutta esclusivamente in legno. Il Santuario Del Rio è il primo lodge di lusso che è nato affacciato sul Cajon del Maipo, in Cile.

 

Situato tra giardini e sentieri rurali, circondato dalle montagne mozzafiato del Cajón del Maipo, le camere del Santuario del Río offrono ai graditi ospiti pace, tranquillità e relax, e la possibilità di un contatto ravvicinato con la natura accanto alle correnti tranquille del fiume Maipo.

 

 

Il Santuario del Río Lodge Hotel è il luogo ideale per una fuga romantica con il vostro partner e per festeggiare un’occasione speciale, una lussuosa baita in montagna, dove l’odore del legno si unisce ai profumi rilassanti d’incenso.

Vi potrete godere il fascino di Cajón del Maipo insieme con tutti i comfort che questa struttura offre, e magari rilassarvi nella particolare piscina o nella bellissima Spa del resort naturale.

 

Il Lodge è particolare e costruito principalmente in legno, decorato con il concetto di integrare armoniosamente il rustico con la natura, le stanze sono dotate di tutti i comfort. Sette le  camere disponibili, da quelle doppie a quelle che si adattano fino ad ospitare otto  persone, i mobili che l’adornano sono rustici e semplici ma creano una sinergia speciale con la natura che circonda la struttura e che fa parte del quadro paesaggistico.

 

 

Il Santuario del Río è un hotel affascinante che prende ogni piccolo dettaglio in considerazione, come l’affascinante SPA, luogo ideale per il benessere fisico e mentale, che unisce il perfetto equilibrio delle terapie fisiche e mentali e i trattamenti con l’ambiente naturale di Cajón del Maipo.

MyTa SPA offre un’esperienza completa, dove potrete scoprire i vantaggi di un ambiente di montagna in uno spazio armonioso e tranquillo, ideale per il relax, il rinnovamento, la meditazione e la salute. Qui è possibile fare massaggi, una sauna o anche un’indimenticabile Jacuzzi di coppia.

 

E dopo una giornata rilassante, potrete assaggiare i sapori e gli aromi della cucina cilena che nascono del particolare ristorante  Alkamari, direttamente dentro il rifugio del Santuario del Río. Il menu  è davvero un’esperienza per tutti i sensi, con tocchi di cucina contemporanea mescolato con prodotti locali di Cajon de Maipo, che danno ad ogni portata qualità uniche. Tutto questo senza perdere quel tocco autentico fatto in casa, che ricorda la cucina della nonna cilena.

Piatti tipici sono per esempio La Lengua Nogada (Lingua di manzo) preparata con le fette sottili di lingua di manzo marinato in una sottile miscela di limone, noci, cipolla rossa e erba cipollina.

E ancora, vengono preparati i piatti tradizionali come il pastel de choclo (torta di un pastore a base di mais), le costine di maiale marinato con chimichurrri di manzo tenero.

Il nuovo menu vanta anche una diversità di piatti che accompagneranno  il vostro pesce preferito o il piatto di carne bovina,  alle deliziose combinazioni della cultura creola.

Molti dei  piatti riprendono i sapori locali del Cajon de Maipo, come lo stinco di agnello, il formaggio di capra, le noci, le mandorle e il miele.

Il ristorante Alkamari è stato costruito in uno stile architettonico che è allo stesso tempo caldo e accogliente, grazie anche all’uso di alberi di pini e cipressi. Non manca, come in quasi tutta la struttura, una spettacolare vista panoramica sulle montagne e il fiume, il ristorante può ospitare fino a 150 persone nella sua sala principale e quando il tempo è bello, sulla terrazza all’aperto.

Se vi trovate in Cile e desiderate provare questa bellissima esperienza, il costo di una camera, doppia o fino a quattro persone varia da 160 euro a 225 euro.

 

Dalla struttura è possibile prenotare anche numerose escursioni naturalistiche per la Valle e enogastronomiche per i vigneti.

 

 

Lascia un commento