NOTTE ROSA – “La riviera romagnola si tinge di Rosa”

NOTTE ROSA – “La riviera romagnola si tinge di Rosa”

4 Luglio 2014 0 Di Cuori Ribelli

 

Rosa… il colore associato alla femminilità, alla felicità, alla gioia, il colore che simboleggia il Giro d’Italia… rosa… come il fiore di pesco che rappresenta bellezza, amore immenso ed eterno, fiore fonte d’ispirazione per molti artisti come pittori, cantanti e poeti.

In tutta la zona costiera dell’Emila Romagna, il rosa rappresenta oramai da un pò di anni, un grande evento…”LA NOTTE ROSA” che coinvolge tutte le strutture presenti nel territorio, hotel, alberghi, ristoranti, bar e discoteche… tutti si attrezzano ad ospitare la moltitudine di turisti che verranno da tutta Italia da Venerdì 4 Luglio fino a Domenica 6 Luglio.

L’importante è che si indossi qualcosa di rosa… e la festa ha inizio… in tutta la riviera saranno presenti numerosi eventi , a Rimini molto attesa è l’esibizione dal vivo di Elisa dalle ore 22 al Piazzale Fellini (Venerdì 4 Luglio), a Riccione in Piazzale Roma alle ore 21:30 l’esibizione di Francesco Renga (Venerdì 4 Luglio), a Cattolica ospite Umberto Smaila in Piazzale primo Maggio alle ore 21.00 e tanti altri eventi fino a Ravenna prevesti per Venerdì.

L’opuscolo con tutti gli eventi che si svolgeranno per la Notte Rosa si può trovare in qualsiasi bar, negozio o ristorante della riviera.

Se si ha intenzione di spostarsi da Cattolica a Rimini per godere di varie feste vi sono i bus 125, 134 e 175 molto comodi e che passano frequentemente. Per chi decide di rimanere sul posto, Cattolica e’ attrezzata con trenini locali che passano ogni 10 minuti, lo stesso per Riccione e Rimini e da Cattolica vi e’ un trenino che porta fino a Gabicce Monte, luogo ideale per godersi lo spettacolo di fuochi d’artificio alle ore 24.00, quando tutta la costa romagnola si illumina di colori dando vita ad un incantevole ed emozionante spettacolo.

Per i piu’ avventurosi si puo’ affittare un tandem (bici a quattro ruote) o la macchinetta elettrica e girare in piena autonomia, le strutture per affittarle si trovano in tutto il lungomare.

Per i giovani che amano la discoteca uno degli eventi piu’ attesi e’ sicuramente “Diabolika con Benny Benassi” venerdi’ 4 luglio alla discoteca Titilla di Riccione (Cocorico’), il pulman per arrivare si prende dalla stazione di Riccione . Sono molti gli Hotel che offrono pacchetti camera piu’ discoteca a basso prezzo.

Non resta che augurarvi  BUON DIVERTIMENTO!!!!