ESPERIENZE DI COPPIAHOTEL E B&B

MUSAE B&B – Il Bed and Breakfast delle Sirene nel porto di Agropoli

Cuori Ribelli1369 views

Mentre ch’io parlo, la nave alata veleggia; ed ecco qual nebbia lontana… i lidi delle Sirene sorgere su dal mare… Il vento cessato: nel cielo, gran quiete; nel mare in silenzio.. .il moto dell’onda ristagna:  certo un demonio perverso… ha l’aria calmata, il mar levigato e assonnato… Caduto il vento, dormono i flutti in bonaccia” Dal Passo di Omero…

Nella Terra magica del Cilento, sembra di udire ancora il loro canto, il soave suono delle sirene greche, che se ne stanno ancora adagiate sugli scogli circondati dal mare, o sorgono dalle acque lucenti, percuotono i cimbali e scompaiono nel blu intenso. Dal loro ricordo, di una bellezza unica e evanescente, nasce l’accogliente B&B MUSAE di Agropoli, accogliente e curato nei minimi particolari.

 

Il nome MUSAE, racconta la storia di tre Sirene: LEUCOSIA, PARTENOPE e LIGEA, figlie della Musa Calliope, un tempo Dea della mitologia greca famosa per la sua bella e ammaliante voce e conosciuta come la Musa di Omero, ispiratrice dell’ illiade e dell’Odissea.

Il B&B MUSAE si distingue per le sue camere dedicate a questi esseri incantati del mare, belle e rilassanti, quelle che si affacciano direttamente sul mare, altrettanto piacevoli le camere sul giardino o sulla città, ma tutte, ad ogni modo, dispongono di aria condizionata, TV a schermo piatto e bagno privato con vasca o doccia, asciugacapelli,set di cortesia e il wifi compreso nel prezzo della notte.

Al Bed & Breakfast MUSAE nel cuore di Agropoli e pochi chilometri dal centro di Salerno sembra di trovarsi a casa, una camera accogliente ed arredata con quel tocco sofisticato in più che lo distingue rispetto ad altre strutture del suo genere, una colazione ben curata, dove non mancano i dolci fatti in casa e i prodotti del luogo e la posizione centrale  a pochi passi dal porto.

Ad accoglierci è la padrona di casa, una donna simpatica e disponibile, che ha fatto dell’accoglienza il punto forte nella sua struttura, uno stile che la contraddistingue e che si rispecchia anche nell’arredamento della camera stessa, curato in ogni minimo particolare da far quasi venir voglia di non andarsene più.

Durante il soggiorno le attività da fare da queste parti non mancano, potrete infatti praticare anche ciclismo ed equitazione. La struttura è infatti dotata di un servizio di noleggio biciclette.

MUSAE è situato nel centro della cittadina di Agropoli, vicino alle aree di maggior interesse per il turismo, ideale per i giovani poiché  nel cuore pulsante della movida notturna estiva.

Si trova a 100 mt dal porto, facilmente raggiungibili sono anche la spiaggia di San Francesco, Trentova e i Templi di Paestum. Nella struttura è possibile prenotare escursioni in barca verso l’isola di Punta Licosa, al porto invece è possibile prendere il traghetto per raggiungere le famosissime isole di Capri e Ischia.

MUSAE dista 45 km da Amalfi, 46 km da Ravello e 83 km dall’Aeroporto Internazionale di Napoli, il più vicino, può quindi considerasi un punto di partenza per poi visitare, se dotati di proprio mezzo anche queste belle città italiane.

E quando ve ne andrete, non dimenticatevi di lasciare una dedica nel quaderno all’ingresso della struttura… per lasciare il segno e il ricordo di questo piacevole soggiorno!!!

 

 

 

 

Lascia un commento