EUROPASPAGNA

LA NOSTRA GIORNATA A CAMP NOU A BARCELLONA

Cuori Ribelli901 views

A nord ovest del centro della città di Barcellona, all’interno dell’area urbana Les Corts, a pochi passi dagli edifici universitari, vi è il magnifico Camp Nou, lo stadio dove gioca la squadra del Barcellona, luogo in cima alla lista e da visitare sicuramente da ogni tifoso di calcio che si rispetti.

Costruito nel 1957, verrà ampliato poi nel 1957 per ospitare la semifinale del campionato mondiale di calcio del 1982. Lo stadio può contenere ben 98.000 persone, disposti in ripide file che consentono una delle migliori esperienze calcistiche al mondo… noi lo vediamo vuoto, ma immaginatevi il boato creato dal tifo in una finale di Champion League e l’onda di gente che si alza dagli spalti per l’esultanza di un goal… sicuramente un esperienza unica e ben diversa dalla partita vista in televisione, qui è tutto più amplificato all’ennesima potenza.

Il Camp Nou, registra il tutto esaurito solo per le partite più importanti, contro le migliori squadre spagnole o per gli incontri di coppe europee. Per le altre partite è possibile acquistare qualche biglietto anche una settimana prima su internet nel sito ufficiale www.fcbarcelona.com. Per una partita normale di campionato si pagano circa dai 30 ai 50 euro, ma si sarà seduti molto in alto.

Se invece desiderate solo visitare il campo e non vedere una partita, potrete vederlo pagando un biglietto d’ingresso con cui è compreso anche il Museo del Footbal, il costo del biglietto è di circa 10 euro ed è aperto dalle 10 di mattina fino alle 20 nei mesi che vanno da aprile ad ottobre mentre per il giorni invernali l’orario si riduce alle 18:30. La domenica è sempre aperto ma dalle 10 alle 15.

Al suo interno si possono vedere il campo, gli spogliatoi con annesse sale massaggio e piscine idromassaggio per i fortunati calciatori.

Il museo celebra lo sport nazionale spagnolo e al suo interno vengono proiettati filmini che raccontano la storia, le interviste di grandi calciatori come Lionel Messi.

Inoltre nel museo del Camp Nou  vengono custodite le coppe vinte dalla squadra ufficiale del Barcellona e i palloni d’oro conquistati dal fenomeno Lionel Messi.

Lascia un commento