ENOTURISMOESPERIENZE DI COPPIA

IN CUCINA CON NONNA MARCELLA, TRADIZIONE CULINARIA UMBRA E VINI GORETTI

Cuori Ribelli1234 views

Quello che ci ha affascinato sull’idea di visitare queste splendide cantine nel cuore dell’Umbria è stato sicuramente la possibilità di degustare un ottimo vino, ed anche l’idea di poter, per amanti di cucina come noi, cucinare piatti tradizionali umbri insieme, all’esperta nonna Marcella che ci ha dato la possibilità di entrare nelle loro tradizioni, facendoci vivere una piacevole esperienza di coppia.

 

Arriviamo nella Sala Marcella, tre taglieri, mattarello, attrezzatura adeguata e in poco tempo ci ritroviamo ad impastare la famosa “Torta al Testo”, il tempo scorre veloce qui, forse per la piacevole compagnia e anche per l’idea di sporcarsi le mani e di imparare cose nuove…

 

La Torta al Testo

La cornice della Sala, con vista sul verde del giardino, rende ancora più piacevole il nostro lavoro manuale ed ecco che la nostra creazione è pronta, ora non ci resta che cuocerla per poi passare all’ultima fase, la più gradevole, l’assaggio abbinato ad una degustazione dei vini della Cantina Goretti…

 

Se volete dunque fare un’esperienza diversa e piacevole con il vostro partner, alle cantine Goretti si organizzano lezioni di Cooking Class, su prenotazione, per due o più persone, tour di Degustazione  dei loro migliori vini e persino tour in elicottero per vedere la bellissima Perugia direttamente dall’alto.

I tour Degustazione  comprendono una visita della cantina con spiegazione dei processi di vinificazione, imbottigliamento e affinamento. Per la degustazione dei vini Goretti  generalmente vengono selezionati vini bianchi e rossi,  vino dolce e grappe, con un gran finale e l’assaggio del brandy invecchiato 20 anni.

Le degustazioni vengono accompagnate da tipicità culinarie umbre: come bruschette preparate con pane casareccio locale e olio extra vergine di oliva di produzione propria, torta al testo  con salumi e formaggi nostrani, con miele e condimento balsamico Goretti, torta al formaggio e pizze locali, ecc… come dessert tozzetti alle mandorle in abbinamento a Vin Santo sempre di loro produzione e cioccolato locale. Ma il  suddetto programma può variare, su richiesta, in base alle esigenze dei visitatori. Le visite potranno essere organizzate nell ’arco dell’intera settimana, previa prenotazione.

Per quanto riguarda invece i tour in elicottero la cantina Goretti mette a disposizione l’Elio superficie collocata nel parco adiacente alla Torre Goretti, denominata Eli-Goretti. È possibile prenotare il Tour in elicottero nella DOC Colli Perugini, nonché il servizio di eli – taxi per raggiungere tutte le principali città italiane… un’esperienza di coppia unica e speciale per un’occasione altrettanto speciale!

 

Lascia un commento