CROCIERAESPERIENZE DI COPPIA

UNA CROCIERA A DUE PER AMMIRARE LA BELLEZZA DI MIAMI E KEY BISCAYNE

Cuori Ribelli1288 views

Andare in barca ed ammirare la bellissima Miami, può essere una bella esperienza da fare con il proprio partner se vi trovate da queste parti in vacanza, questo è il motivo per cui l’abbiamo inserita nella nostra rubrica “Esperienze di Coppia”

Potrete godere la migliore vista di Miami durante il tour di 90 minuti intorno alla bella baia di Biscayne… ammirare le ville sulla spiaggia di Row Millionaire, guardare le navi che partono in continuazione dal porto di Miami, e i  siti storici lungo la costa sud della Florida.

 

 

Dal momento che Miami è una città di mare, molti dei suoi maggiori luoghi di interesse si affacciano sulla baia, piuttosto che dal la strada, un motivo in più per avere una vista diversa e affascinante sulla città caraibica.

Questo tour in barca di 90 minuti, parte tutti i giorni da Bayside Marketplace di Marina Centro a Miami e costa circa $30 a persona.

La guida esperta bilingue vi narrerà la storia della colorata  Miami. Vedrete la bella Brickell ed l’esclusiva isola Fisher, le navi da crociera lasciare il porto di Miami, la splendida Miami Skyline, così come le case dei personaggi ricchi e famosi lungo Row Millionaire.

I moderni yacht come la Island Queen, il Island Lady e il Lady Miami, offrono il massimo del comfort e dello stile. Ogni nave dispone di un salone con aria condizionata, racchiuso in vetrate, così come un ponte superiore, dove si può assaporare  la brezza fresca dell’oceano e una tenda che vi proteggerà dai raggi del sole.

Bevande e snack leggeri sono disponibili per l’acquisto a bordo durante la crociera, ma non sono inclusi nel prezzo del biglietto che prevede solo l’imbarco e l’assicurazione di viaggio.

Non è necessaria la prenotazione, basta presentarsi 30 minuti prima dell’orario di crociera desiderata al punto di ritrovo che vi abbiamo menzionato in precedenza, l’ultima corsa della crociera parte alle 19.00 di sera.

Per chi ha affittato un’auto, è disponibile un parcheggio a pagamento  presso la Bayside Garage o uno custodito dietro l’Hard Rock Cafe. Il parcheggio può anche essere trovato lungo Biscayne Blvd.

E’ necessario arrivare alla biglietteria 30 minuti prima della partenza per ricevere la carta d’imbarco. L’Island Queen Cruises si trova all’interno di Bayside Marketplace, passando per l’ingresso principale si procede vista oceano. La biglietteria è situato vicino al palco della musica nel centro del centro commerciale e vicino a uno squalo appeso sedici piedi.

 

 

 

Brevi accenni su Key Biscayne

 

Come vi abbiamo già esplicato, la crociera è un’ottima soluzione per ammirare Miami da un diverso punto di vista e  per godersi anche il paesaggio di Key Biscayne, un’isola lunga appena 11 chilometri da cui lo skyline di Miami appare in tutta la sua magnificenza.

 

L’isola si può raggiungere anche in macchina, percorrendo la strada panoramica che corre accanto alla Rickenbacker Causeway passando prima dalla piccola Virginia Key. Guidando sulla strada sopraelevata noterete le piccole spiagge libere, le aree picnic e le postazioni per la pesca sistemate ai margini. La strada si immette poi nell’arteria principale dell’isola, Crandon Blvd che raggiunge lo splendido Cape Florida Lighthouse, il faro sella punta più meridionale di Key Biscayne.

 

Se avete più tempo e desiderate visitarla, sono interessanti da vedere il Miami Seaquarium, un parco marino di oltre 15 ettari, creato per preservare e tutelare le creature marine, ancora la spiaggia di Crandon park , una meravigliosa quanto affollata spiaggia lunga quasi 5 chilometri.

 

Lascia un commento