THAILANDIA

COSA MANGIARE IN THAILANDIA

Cuori Ribelli984 views

La Thailandia è un paese dove non esiste noia, una fuga nei piaceri della vita… non vi stancherete di avere l’oceano ai piedi durante una cena, ne dei cocktail dall’alba al tramonto…

Rawai,Phuket

La cucina in Thailandia rappresenta una delle esperienze più significative del viaggio in questo splendido paese, così lontana dalla nostra, ma estremamente elaborata e speziata.

I Thailandesi sono entusiasti della loro tradizione culinaria, a tal punto che sembrano trascorrere gran parte del loro tempo a consumare pasti e spuntini, questo si spiega anche dal grosso assortimento dei generi alimentari.

Gli abitanti della Thailandia non hanno però problemi di linea, la loro cucina è composta da ingredienti sempre freschi e prediligono i gusti marcati che riempono più altro di sapori che di calorie.

Una delle loro specialità è sicuramente il riso, in fatti la Thailandia è sicuramente la maggiore esportatrice al mondo… gustoso il riso fritto, associato a pesce, manzo o pollo… il riso viene unito anche all’ananas, la quale ha un sapore delizioso, totalmente diversa da quella che si può assaggiare in Italia.

Noodles

Buonissimi anche i noodles (tagliolini di riso), cotti con verdure del posto, mini pannocchie e carne.. se siete allergici all’aglio informatevi bene, perché molti  piatti lo contengono.

Per la maggior parte dei piatti della cucina thailandese, ingrediente fondamentale è sicuramente la salsa di pesce, ricavata dalla fermentazione del pesce salato e a proposito di pesce… non c’è cosa migliore da assaggiare in Thailandia, nel riso o direttamente cotto alla griglia…

pesce

Potrà capitarvi come è successo a noi di vedere dei ristoranti che finito il servizio della cena liberano in mare il pesce che non hanno cucinato, (ricordi da un fantastico ristorante nell’isola di Kho Chang)… anche l’aragosta fresca si può mangiare al costo di solo 20 euro…

Aragosta Rawai (Phuket)

La maggior parte della cucina thailandese deriva dagli immigrati cinesi che si sono stabiliti qui, come le zuppe, piuttosto particolari…

zuppa di pesce

Mango, ananas, papaya, cocco … la frutta è sicuramente una delle cose che il nostro palato non dimenticherà… assaggiata in spiaggia o nelle bancarelle ai bordi delle strade… da sola o in un gustosissimo pancake… come le pannocchie vendute grigliate in ogni spiaggia, ottimo spuntino semplice e veloce.

Lascia un commento