INGHILTERRA

CAMDEN TOWN- Tra stravaganze e divertimento nel quartiere Londinese

Cuori Ribelli4689 views

Nell’eccentrica Camden town ci si arriva in metropolitana o prendendo un bus… oppure percorrendo il Regent’s Canal e ammirando  la “Little Venice”, l’incrocio di innumerevoli canali e corsi d’acqua… la piccola Venezia, chiamata così per la somiglianza alla città lagunare è situata nel sinuoso serpente d’acqua del Regent’s Canal costruito nel 1812, un tempo via preferenziale per i traffici commerciali. Il corso d’acqua che termina e poi confluisce riversandosi nelle acque del Tamigi, fino al porto di Londra.

little-venice
LITTLE VENICE

Camden Town è imperdibile, un miscuglio di mercati di oggettistica e bancarelle che ripropongono tutti i cibi al mondo, da quella cinese, ungherese, prettamente inglese a quella Italiana… da pochi anni a questa parte nel mondo dei mercatini culinari inglesi sono nati anche stand di pasta fresca e piadina romagnola, oltre all’amata pizza che invece è arrivata con largo anticipo.

camden

Rimarrete affascinati dai palazzi colorati, dai serpenti che sembrano uscire dai muri delle abitazioni e dalle gambe di donne appese alle pareti… all’interno del mercato troverete anche una scultura in onore della famosa cantante inglese Amy WineHouse scomparsa pochi anni fa, in giovane età.

punk-camden

Ma quello che più affascina del quartiere a nord di Londra è sicuramente le persone che qui ci vivono… punk dalle creste colorate, ragazze nei loro abiti trasgressivi e dalle zeppe di 20 centimetri… non a caso Camden Town è sede dei negozi più eccentrici e alternativi di Londra e che fondano il loro business sulla vendita di questi abiti e scarpe.

Fate un salto nel famoso Cyberdog, il negozio è nascosto nei vicoli di Camden, ma si sente se vi trovate a pochi passi per la musica tecno ad alto volume… l’abbigliamento che vende sicuramente non rientrerà nei vostri gusti se non frequentate le discoteche spinte da questo genere di musica, ma è comunque un posto da vedere, per l’originalità degli abiti e accessori e lo spettacolo dei ballerini che sotto le luci psicadeliche esprimono le loro capacità di ballerini.

Ma Camden Town è anche un quartiere piuttosto costoso per quel che riguarda gli affitti, non a caso molta gente famosa ha una casa qua, come la famosa modella Kate Moss…

Nel weekend si stimano quasi centomila persone che vengono qua per il Camden Town Market, se volete infatti, visitarlo con calma e senza ressa il modo migliore è quello di venirci durante la settimana.

Camden night

Camden non è solo sede di uno dei mercati più belli di Londra, un tripudio di colori e sapori, ma è anche il luogo dove nel weekend migliaia di giovani vanno per divertirsi… una vicina all’altro infatti, il sabato sera si accendono le numerose discoteche e club della via principale. Le zone migliori di Londra sono proprio Camden o Shoredicht (in seconda zona, vicino a Liverpool Street), un po’ dipende anche dai propri gusti, ma sicuramente in entrambe il divertimento è assicurato…

 

Lascia un commento