AVVENTURAESPERIENZE DI COPPIA

ADRENALINA TRA LE DUNE DEL DESERTO PERUVIANO DI HUACACHINA

Cuori Ribelli2026 views

Saliamo sulla Buggy Car, siamo in sei e tutti incerti su quello che ci aspetterà, davanti a noi il deserto a pochi chilometri da Ica… si allacciano le cinture e all’improvviso ci troviamo catapultati in salite e discese, nel giallo dorato del deserto… all’inizio un po’ di paura, poi solo pura adrenalina!!!

 

Provate ad immaginare, alle sei del pomeriggio di trovarvi seduti in cima ad un enorme duna di sabbia scolpita dal vento, ammirando il sole che tramonta in un caleidoscopio di rossi granada e gialli dorati… poco più in basso davanti ai nostri occhi un paesaggio da sogno, un lago in mezzo al deserto orlato di palme esotiche circondato da alberghetti eleganti, ma al tempo stesso che conservano una certa rusticità. Ci sono voluti 15 minuti in una Buggy car, un saliscendi nelle dune e un po’ di coraggio per arrivare fin qua, ma ne è valsa veramente la pena!

 


Ora non ci resta concludere questo tour avventuroso scendendo le discese di sabbia con una tavola adeguata, la sandboarding ben incerata e impiegherete meno di un minuto per scendere…

Huacachina, non è famosa come Nazca, ma è una perfetta oasi nel deserto a 4 chilometri a ovest della città di Ica, nella costa Sud del Perù… meta di avventurosi e di backpacker, non mancano oltre ad ostelli dove dormire, anche discoteche che rimangono aperte fino a notte fonda.

 

Secondo la nostra personale esperienza, fermarsi una notte qui è una bella esperienza, sopratutto per organizzarsi in un escursione nel deserto, oppure potete semplicemente raggiungerla dalla città di Ica, che invece merita qualche giorno in più.

Molti decidono anche di passarci più tempo per divertirsi e rilassarsi in avventurose arrampicate sulle dune, che può trasformarsi in un’esperienza davvero rigenerante!!

Con 2 euro per un’ora si possono affittare le tavole da sandboarding per surfare e sciare tra le dune, la salita per raggiungere i punti più alti dovrete farla a piedi o con le Buggy car, è consigliato infatti, affidarsi ad una guida perché può essere pericoloso ed è meglio dunque farvi spiegare la posizione da adottare sulla tavola.

L’altra attività davvero divertente è quella di affittare una Buggy Car (una macchina da sabbia), le escursioni con la macchina partono al mattino o nel pomeriggio tardi, per evitare il caldo del sole. Assicuratevi che la macchina fotografica sia ben protetta perché potrebbe danneggiarsi con i granelli di sabbia. Le macchine propongono un tour adrenalinico nel deserto con tappa per una discesa in tavola, la spesa di solito è di 14 euro a persona circa.

 

Mentre dunque la sabbia è l’ingrediente principale per la maggior parte delle attività di Huacachina, si dice che anche le acque fangose del lago abbiano proprietà terapeutiche, qui si possono noleggiare barche a remi e pedalò al costo di 3/4 euro all’ora.

Per arrivare ad Huacachina, vi basterà fare un tour organizzato dalle agenzia di Ica o prendere un taxi da soli al costo di 2 euro circa solo andata. Buon Divertimento, sicuramente vi ricorderete questa splendida esperienza di coppia!!!

 

Lascia un commento